Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Managing Professional / ITIL® 4 Strategist - Direct, Plan and Improve

ITIL® 4 Strategist - Direct, Plan and Improve

Codice
DPI
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.800,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
Virtual Classroom 10/11/2025

Questo corso ha l'esame di certificazione incluso


Il corso ITIL 4 Strategist Direct,Plan & Improve è stato pensato per fornire le competenze pratiche necessarie per creare una Organizzazione IT orientata al continuo apprendimento e miglioramento, con una direzione strategica forte ed efficace.

Il modulo affronta l’influenza e l’impatto di nuovi modi di lavorare come Lean, Agile e DevOps, e come possono essere introdotti con successo all’interno di una Organizzazione applicando principi, metodi e tecniche per dirigere, pianificare e migliorare.

Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL 4 Strategist DPI.

Certificazione:

L’esame finale di certificazione verrà erogato in forma WebProctored (online via Web), direttamente con l’ente certificatore PeopleCert, sarà in lingua inglese e per mezzo di assegnazione voucher per ogni corsista.

 

Prerequisiti

I partecipanti al corso ITIL 4 Strategist Direct, Plan & Improve devono essere in possesso della certificazione ITIL 4 Foundation e di una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Obiettivi

Lo scopo del corso ITIL 4 Strategist DPI è far ottenere ai partecipanti la comprensione di ITIL 4 per applicare il framework alla creazione e miglioramento costante di servizi.

Il corso ha finalità di ottenere la qualifica ITIL 4 Strategist DPI, che è uno dei prerequisiti per ottenere la qualifica ITIL 4 Managing Professional e/o ITIL 4 Strategic Leader.

 

Destinatari
  • Professionisti IT, CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Consultant, IT Auditor
  • IT Security Manager, Service Test Manager e Consulenti IT
  • ITSM Trainer e Coach
  • Professionisti in ambiente IT Service Management

 

Contenuti
  • Concetti chiave di Direct, Plan & Improve
  • Definire quel che deve essere diretto e pianificato
  • Il ruolo della GRC (Governance, Risk and Compliance
  • Principi di Continual Improvement
  • Pratiche della Comunication and Organizational
  • Change Management
  • Dirigere, Pianificare e Migliorare i Flussi di Valore e le
  • Pratiche
  • Simulazioni d’esame con correzioni in aula
  • Esempi pratici / Approfondimenti tematici


ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.