Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Foundation / ITIL®4 Foundation

ITIL®4 Foundation

Codice
PRESITIL01V4
Durata
2 Giorni
Prezzo
1.500,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
Virtual Classroom 19/05/2025
Virtual Classroom 14/07/2025
Virtual Classroom 06/10/2025
Virtual Classroom 24/11/2025

La schedulazione e il prezzo si riferiscono al corso erogato in lingua italiana. Il corso può essere erogato su richiesta in lingua inglese. 



Il corso ITIL 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL per l’IT Service Management.

ITIL 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSMrispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti.

ITIL 4 è stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps.

Il corso prepara i partecipanti all’esame finale di certificazione ITIL 4 Foundation.


Esame di certificazione incluso.

 

Prerequisiti

ITIL 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese per chi sosterrà l’esame di certificazione in inglese.

 

Obiettivi

Lo scopo del corso ITIL 4 Foundation è di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL 4.

Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione: ITIL Managing Professional (MP) e/o come ITIL Strategic Leader (SL). 

 

Destinatari
  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • Professionisti in ambiente IT Service Management. 

 

Contenuti
  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL Service Value System
  • ITIL 7 Guiding Principles
  • ITIL Service Value Chain
  • ITIL Management Practices
  • Value Stream group exercise
  • Simulazioni d’esame


ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.