Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Strategic Leader / ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve

ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve

Codice
CAI
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.850,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano - Inglese
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
Virtual Classroom 05/11/2025

La schedulazione e il prezzo si riferiscono al corso erogato in lingua italiana. Il corso può essere erogato su richiesta in lingua inglese. 

Questo corso ha l'esame di certificazione incluso.


Il modulo ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve è dedicato ai professionisti dell’IT che intendono instaurare una collaborazione efficace tra le diverse pratiche e ottimizzare i flussi di valore del servizio.

I partecipanti potranno dimostrare la loro comprensione e applicazione dei concetti chiave trattati dalle cinque pratiche di gestione ITIL®, sia a livello strategico che operativo, al fine di massimizzare il valore derivante da queste cinque pratiche: ITIL®4 Relationship Management, ITIL®4 Supplier Management, ITIL®4 Service Level Management, ITIL®4 Continual Improvement, ITIL®4 Information Security Management.

 

Prerequisiti

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

– ITIL®4 Foundation

– ITIL® 4 Managing Professional Transition

e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

 

Obiettivi

Il corso ITIL 4 Specialist PIC porterà ad ottenere la comprensione e applicazione dei concetti chiave trattati nelle cinque pratiche di gestione ITIL, sia a livello strategico che operativo, massimizzando il valore di queste pratiche: Relationship Management, Supplier Management, Service Level Management, Continual Improvement, Information Security Management.

 

Destinatari
  • Professionisti IT, CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Consultant, IT Auditor
  • IT Security Manager, Service Test Manager e Consulenti IT
  • ITSM Trainer e Coach
  • Professionisti in ambiente IT Service Management.

 

Contenuti

– Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4

– Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business

– Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione

– Comprendere le interfacce e le sinergie tra le cinque pratiche

– Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni

– Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL®



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