Scheda corso
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ITIL® Specialist: Monitor, Support and Fulfil

Codice
MSF
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.850,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano - Inglese
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
Virtual Classroom 09/06/2025

La schedulazione e il prezzo si riferiscono al corso erogato in lingua italiana. Il corso può essere erogato su richiesta in lingua inglese. 

Questo corso ha l'esame di certificazione incluso.


Il corso ITIL® 4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil offre al partecipante i dettagli e la comprensione dei concetti chiave, dei principi e tutti i valori delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4, ovvero: ITIL® 4 Incident Management, ITIL® 4 Service Desk, ITIL® 4 Service Request Management, ITIL® 4 Monitoring and Event Management e ITIL® 4 Problem Management.

Questo corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ufficiale ITIL® 4 Specialist: Monitor, Support and Fulfil

 

Prerequisiti

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

– ITIL®4 Foundation

– ITIL® 4 Managing Professional Transition

e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

 

Obiettivi

Lo scopo del corso ITIL 4 Specialist MSF è far ottenere ai partecipanti la comprensione e applicazione dei concetti trattati nelle cinque ITIL Practices sia a livello strategico che operativo, massimizzando il valore di queste pratiche: Incident Management - Service Desk - Problem Management - Service Request Management - Monitoring and Event Management

 

Destinatari
  • Professionisti IT, CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Consultant, IT Auditor
  • IT Security Manager, Service Test Manager e Consulenti IT
  • ITSM Trainer e Coach
  • Professionisti in ambiente IT Service Management.

 

Contenuti

– Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4

– Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business

– Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione

– Comprendere le interfacce e le sinergie tra queste cinque pratiche

– Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni

– Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL



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