Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Strategic Leader / ITIL®4 Specialist: Plan, Implement and Control

ITIL®4 Specialist: Plan, Implement and Control

Codice
PIC
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.850,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano - Inglese
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
Virtual Classroom 01/12/2025

La schedulazione e il prezzo si riferiscono al corso erogato in lingua italiana. Il corso può essere erogato su richiesta in lingua inglese. 

Questo corso ha l'esame di certificazione incluso.


Il modulo ITIL®4 Specialist: Plan, Implement and Control rappresenta una combinazione di pratica essenziale per i professionisti IT che mirano a instaurare una collaborazione sinergica tra le diverse pratiche e a creare flussi di valore altamente efficienti per i servizi.

I partecipanti avranno la possibilità di dimostrare la loro piena comprensione, e capacità di applicazione, dei concetti chiave riferiti alle cinque pratiche di gestione ITIL®, sia a livello strategico che operativo, ottenendo il massimo valore da tali pratiche. Queste pratiche includono: ITIL®4 Change Enablement, ITIL®4 Deployment Management, ITIL®4 Release Management, ITIL®4 Service Configuration Management e ITIL®4 IT Asset Management.

 

Prerequisiti

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

– ITIL®4 Foundation

– ITIL® 4 Managing Professional Transition

e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

 

Obiettivi

Il corso ITIL 4 Specialist PIC porterà ad ottenere la comprensione e applicazione dei concetti chiave trattati nelle cinque pratiche di gestione ITIL, sia a livello strategico che operativo, massimizzando il valore di queste pratiche: Change Enablement, Deployment Management, Release Management, Service Configuration Management, IT Asset Management.

 

Destinatari
  • Professionisti IT, CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Consultant, IT Auditor
  • IT Security Manager, Service Test Manager e Consulenti IT
  • ITSM Trainer e Coach
  • Professionisti in ambiente IT Service Management.

 

Contenuti

– Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL®4

– Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business

– Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione

– Comprendere le interfacce e le sinergie tra le cinque pratiche

– Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni

– Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL®



ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.