Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Monitor, Support and Fulfil / ITIL® 4 PRACTITIONER – Service Desk

ITIL® 4 PRACTITIONER – Service Desk

Codice
NOVSED
Durata
1 Giorni
Prezzo
650,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Il corso ITIL®4 Practitioner: Service Desk attesta che il candidato possiede una comprensione approfondita dei concetti fondamentali, dei principi, delle sfide e del valore associati alla pratica del Service Desk.

Questa comprensione include il ruolo del Service Desk come punto di ingresso e unico punto di contatto per il fornitore di servizi per tutti gli utenti. Il candidato è in grado di dimostrare, a livello sia strategico che operativo, come gestire efficacemente la domanda di risoluzione degli incidenti e delle richieste di servizio. Inoltre, è competente nella misurazione, valutazione e sviluppo di tali processi.

 

Destinatari

Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT ITSM Trainers e Coaches Professionisti in ambiente IT Service Management

 

Contenuti

– Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide del Service Desk

– Acquisire la domanda di risoluzione degli incidenti e delle richieste di servizio

– Stabilire e mantenere i canali di comunicazione e le interfacce tra il fornitore di servizi e gli utenti

– Consentire comunicazioni efficaci, efficienti e convenienti tra il fornitore di servizi e i suoi utenti

– Applicare le metriche del Service Desk per migliorare le prestazioni

– Misurare, valutare e sviluppare la capacità pratica del Service Desk nella propria organizzazione utilizzando il Modello di Maturità ITIL®



ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.