Scheda corso
NovaNext Training / RedHat / Red Hat / Introduction to Red Hat OpenShift Applications

Introduction to Red Hat OpenShift Applications

Codice
DO101
Durata
2 Giorni
Prezzo
725,00 € (iva escl.)
Lingua
Inglese
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Red Hat OpenShift Container Platform è una piattaforma applicativa containerizzata che consente alle aziende di accelerare i cicli di sviluppo, erogazione e deployment di applicazioni on premise o su cloud, rendendoli più efficienti.

Data la crescente adozione di OpenShift e Kubernetes, gli sviluppatori hanno la necessità, ora più che mai, di acquisire maggiore dimestichezza con l’utilizzo di una piattaforma applicativa containerizzata per riuscire a sviluppare, realizzare ed eseguire il deployment di app in maniera efficiente.

Benché alcuni sviluppatori continuino principalmente a gestire l’infrastruttura IT sottostante, la maggior parte di essi preferisce sfruttare le semplici funzionalità di creazione, deployment e scalabilità di OpenShift e dedicarsi allo sviluppo di applicazioni.

 

Prerequisiti

Solida e comprovata esperienza nel campo dello sviluppo applicativo.

Fortemente consigliata la partecipazione al corso AD183 (exJB183) – Red Hat Application Development I: Programming in Java EE

 

Obiettivi

Al termine del corso, i partecipanti potranno eseguire il deployment di un’applicazione e aggiornarla in un cluster di OpenShift 4.

Utilizzando la console web di OpenShift 4, i candidati saranno in grado di creare applicazioni, eseguirne il deployment e la risoluzione dei problemi e sfruttarne la scalabilità.

 

Destinatari

Il corso DO101 Introduction to Red Hat OpenShift Applications è un corso introduttivo pensato per gli sviluppatori su creazione, deployment, scalabilità e risoluzioni dei problemi delle applicazioni OpenShift.

 

Contenuti
  • Gestire il codice sorgente delle applicazioni con Git
  • Sviluppare applicazioni con VSCode
  • Eseguire il deployment di un’applicazione in OpenShift
  • Aggiornare un’applicazione
  • Configurare i segreti delle applicazioni
  • Sfruttare la scalabilità di un’applicazione
  • Risolvere i problemi legati a un’applicazione

Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati.