Vantaggi per l'organizzazione
Questo corso fornisce agli sviluppatori di applicazioni le competenze essenziali per progettare, creare e distribuire applicazioni containerizzate, che si tratti di eseguire la migrazione di applicazioni esistenti in OpenShift o di creare nuove applicazioni cloud native.
Il corso propone alle aziende l'approccio per affrontare la trasformazione digitale, consentendo ai partecipanti di comprendere le potenzialità dei metodi DevOps applicati a un'architettura containerizzata.
I container e OpenShift sono diventati la risposta per eccellenza allo sviluppo agile e al deployment applicativo poiché offrono agli sviluppatori la soluzione più efficiente per ridurre i tempi di rilascio dei prodotti minimi funzionanti (MVP).
Questa architettura containerizzata e orchestrata tramite Kubernetes e Red Hat OpenShift incrementa l'affidabilità e la scalabilità delle applicazioni, riduce il carico di lavoro degli sviluppatori e agevola il deployment continuo.
Red Hat OpenShift offre la possibilità di sviluppare e distribuire in modo coerente queste applicazioni in AWS con Red Hat OpenShift Service on AWS (ROSA), in Microsoft Azure con Azure Red Hat OpenShift o come piattaforma autogestita Red Hat OpenShift Container Platform in esecuzione nel cloud pubblico o negli ambienti di datacenter dei clienti.
Sebbene Red Hat abbia creato questo corso per tutti i clienti, ogni azienda e ogni infrastruttura sono uniche, pertanto i vantaggi o i risultati effettivi possono variare.
Vantaggi per i partecipanti
I partecipanti apprenderanno i concetti fondamentali legati a container, scalabilità, deployment e gestione delle applicazioni in Red Hat OpenShift Container Platform.
I partecipanti acquisiranno le seguenti competenze:
- Progettare immagini container per eseguire applicazioni containerizzate.
- Creare, distribuire e gestire i container con modalità diverse.
- Eseguire il deployment di applicazioni multicontainer.
- Implementare controlli di integrità del sistema per aumentarne l'affidabilità.
- Creare ed eseguire pipeline automatizzate per la distribuzione continua.