Vantaggi per l'organizzazione
Questo corso offre ai membri del team solide basi per l'amministrazione dei sistemi Linux, contribuendo a migliorare l'abilità di gestire l'infrastruttura in modo efficiente.
Le competenze sviluppate in questo corso contribuiscono a migliorare l'affidabilità del sistema e l'efficienza di utilizzo dello storage, accelerando e migliorando le capacità di risposta ai guasti del sistema.
Seconda parte della serie, il corso permette a un professionista IT con un'esperienza minima di Linux di diventare un amministratore Linux esperto e competente.
Sebbene Red Hat offra questo corso a tutti i clienti, ogni azienda e infrastruttura è unica, pertanto i vantaggi o i risultati effettivi possono variare.
Vantaggi per i partecipanti
Al termine di questo corso, i partecipanti saranno in grado di eseguire le attività essenziali per diventare amministratori Linux a tempo pieno.
Ai partecipanti saranno presentati argomenti amministrativi più avanzati, come la gestione dello storage con LVM, la gestione SELinux e l'installazione automatizzata.
Il corso approfondisce l'amministrazione Linux di livello aziendale, soffermandosi su file system e partizionamento, volumi logici, SELinux, configurazione di firewall e risoluzione dei problemi.
I partecipanti dimostreranno, inoltre, le competenze seguenti:
- Installazione di Red Hat Enterprise Linux utilizzando Kickstart
- Gestione dei file system e dei volumi logici
- Gestione delle attività programmate
- Accesso ai file system della rete
- Gestione di SELinux
- Controllo dei firewall
- Esecuzione delle attività per la risoluzione dei problemi